ilNapolista

Roma-Juventus 3-1, giallorossi di nuovo secondi

Vantaggio bianconero con Lemina, la Roma la ribalta con De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan. Rinviata la festa scudetto della Juventus.

Roma-Juventus 3-1, giallorossi di nuovo secondi

Discorso scudetto non chiuso

Magica notte per la Roma, all’Olimpico. La squadra di Spalletti batte per 3-1 la Juventus e torna al secondo posto dopo il sorpasso del Napoli nel pomeriggio. Il vantaggio dei bianconeri, gol di Lemina, viene ribaltato dall’immediato pareggio di De Rossi e dalle reti nella ripresa di El Shaarawy e Nainggolan.

Il primo tempo è equilibrato, la Juventus sembra voler controllare il match e trova anche il vantaggio al primo affondo. Lancio per Higuain, splendido assist di prima al centro e Lemina fa 0-1. Pochi minuti e De Rossi, su azione d’angolo, fa 1-1. Buffon salva su Manolas, doppio tentativo di De Rossi e palla in rete. Nel secondo tempo, Roma in grande condizione e Juve sulle gambe. Il gol di El Shaarawy è un misto di fortuna e una errata lettura di Buffon. Il tiro a giro dell’ex Milan si infila nell’angolo lontano, con il portiere della nazionale sulle gambe. La squadra di Allegri non reagisce, anzi va sotto di due con una grande sassata di Nainggolan, che fulmina Buffon sul primo palo su assist di Salah. Spalletti serra i ranghi dopo il 3-1, nel finale un’occasione per Higuain. Bravo Sczcesny con i piedi.

Finisce così, una tremenda delusione per il Napoli. Che, in questo momento, è la squadra che ha segnato più gol e perso meno di tutte nel campionato di Serie A (4 sconfitte contro le 5 della Juventus). Eppure è dietro. La corsa continua: prossima giornata, Napoli-Fiorentina e Chievo-Roma. La Juventus, battendo il Crotone, è comunque campione d’Italia.

ilnapolista © riproduzione riservata