ilNapolista

Il Napoli non vinceva fuori casa 5-0 da Udine 2007 con Lavezzi e Zalayeta

Un punto in meno rispetto all’anno scorso, i gol segnati in più sono quattro. Per Mertens, seconda tripletta in maglia azzurra.

Il Napoli non vinceva fuori casa 5-0 da Udine 2007 con Lavezzi e Zalayeta
La gioia di Lavezzi in quell'Udinese-Napoli 0-5

Udinese-Napoli, nove anni dopo

Per dare la dimensione numerica del successo del Napoli, basta risalire all’ultimo 0-5 confezionato dagli azzurri. Era il 2 settembre del 2007, lo stadio era quello di Udine. Zalayeta, Lavezzi, Domizzi e Sosa. I numeri stagionali: 13 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in 23 partite. In campionato, 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 32 gol fatti, 15 subiti. Un punto in meno rispetto all’anno scorso, i gol segnati in più sono quattro. Per Reina, quello di Cagliari è il settimo clean sheet stagionale.

Hamsik raggiunge quota 105 gol in maglia azzurra, terzo posto assoluto alle spalle di Maradona e Sallustro (115 e 108). Superato Cavani, fermo a quota 104. Per Mertens, seconda tripletta in maglia azzurra dopo quella al Bologna della scorsa stagione. Per il belga, i gol in stagione sono 10 (6 in campionato), 44 in totale con la maglia del Napoli. Per Zielinski, secondo gol in due partite di fila.

ilnapolista © riproduzione riservata