
Ufficiale: il City è fuori dalla SuperLega
di - Al termine delle voci che sono iniziate a circolare questa sera è arrivato il comunicato del club inglese. Ceferin: "Bentornato City"
La Superlega su ilNapolista: tutti gli articoli e le analisi sul progetto di lega europea dei top club che ha scosso il calcio mondiale. Lanciata nel 2021 da Florentino Perez, Andrea Agnelli e altri presidenti, la Superlega è stata respinta dalla maggioranza dei club e dei tifosi ma ha trovato sostegno nella sentenza della Corte di Giustizia europea. Le battaglie legali, le posizioni dei club, l’impatto sulla Champions League e il futuro del calcio europeo raccontati dal Napolista.

di - Al termine delle voci che sono iniziate a circolare questa sera è arrivato il comunicato del club inglese. Ceferin: "Bentornato City"

di - A seguito delle notizie sull'implosione del progetto il titolo del club inglese crolla in borsa

di - La Superlega ridotta a bravata da adolescenti. I messaggi da Parigi sull'asse Stellantis. La politica (anche Draghi) sistema il calcio

di - L'intera squadra pubblica lo stesso messaggio sui social: "Questa è la nostra posizione. Il nostro supporto verso questo club e i suoi tifosi è incondizionato".

di - La notizia rimbalza nel web. Anche Esp nega: "Alla fine potrebbe andare così, ma la notizia è falsa".

di - Il flusso delle notizie corre veloce. Il dirigente è la prima vittima del fiasco del progetto in Inghilterra, con tutti i club di Premier intenzionati a lasciare

di - Il progetto si sta dissolvendo con la stessa rapidità con cui ha fatto la sua comparsa sulla scena. Dopo l'abbandono di Chelsea, Atletico Madrid, City e Barcellona, ci si riunisce per finirla qui

di - Lo scrive la Gazzetta dello Sport. I grandi del calcio iniziano a fare marcia indietro dopo le proteste dei tifosi e le prese di posizione politiche

di - La disfatta di Agnelli e Florentino. È durata 48 ore la rivoluzione del calcio europeo e mondiale. Adesso si aprirà un tavolo di trattativa con la Uefa che si siederà da vincitrice

di - Il club di Abramovich ha deciso, torna sui suoi passi. Proprio mentre i tifosi protestano. Entro stasera dovrebbe lasciare anche il City

di - Il comunicato: "Ci fa indignare l'ipocrisia di tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo sport solo un business, i quali oggi insorgono in nome dei tifosi"

di - Sono circa 400 i supporters dei Blues che stanno sfilando con striscioni e cartelli in cui esprimono il loro parere contrario al progetto

di - Henderson è molto stimato e rispettato in Inghilterra. Anche i giocatori del Manchester United hanno chiesto un chiarimento al club.

di - La lettera del presidente del Cagliari: "Nel calcio puoi vincere e puoi perdere ma non smetti di sognare fino a che la palla continua a rotolare. Ora si vuole fermare quella palla e tutti i sogni che si porta dietro"

di - Lo scrive Le Parisien. La Francia starebbe lavorando ad una direttiva europea che definirebbe l'eccezione dello sport, limitandone la libertà di impresa.

di - La Germania è fuori, sei club sono del Paese fuori dall'Europa e la Uefa recita la parte di Catalina contro gli ingordi: una commedia degli equivoci

di - "Affronteremo tutto con la solita competenza. Qualche avvisaglia si percepiva ma sia nei modi che nei tempi, non ci aspettavamo una reazione così violenta"

di - Il comunicato del club: "Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo"

di - "I club della Superlega devono il loro prestigio alle avversarie che ora trattano come sudditi. Il Real ha costruito il suo mito anche vincendo con la Fiorentina o a Francoforte"

di - «Mi auguro soltanto che FIFA e UEFA abbiano gli strumenti idonei per lottare contro questo grosso gigante e che abbiano la volontà di lottare»