ilNapolista

Superlega, il capitano del Liverpool convoca una riunione con tutti i capitani della Premier

Henderson è molto stimato e rispettato in Inghilterra. Anche i giocatori del Manchester United hanno chiesto un chiarimento al club.

Superlega, il capitano del Liverpool convoca una riunione con tutti i capitani della Premier

In Premier League c’è fermento riguardo la Superlega, anche nelle squadre che hanno deciso di farne parte, come il Liverpool. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il capitano della squadra, Jordan Henderson, avrebbe chiesto agli altri capitani delle squadre di Premier League un incontro per discutere circa la nascita del progetto Superlega.

“Henderson è molto stimato e rispettato in Inghilterra. Basti ricordare che l’anno scorso, quando durante il lockdown i presidenti chiesero ai giocatori di auto ridursi lo stipendio, il capitano dei Reds si oppose, spiegando che l’iniziativa sarebbe stata dei giocatori, che volevano decidere a chi dare (in beneficienza) i soldi cui rinunciavano. Senza arricchire le varie proprietà”.

Non solo Liverpool. Secondo fonti inglesi, anche i giocatori del Manchester United hanno chiesto un chiarimento ai dirigenti del club, non avendo gradito l’annuncio improvviso della partecipazione del club alla Superlega. Il Liverpool è stato duramente contestato dai tifosi ieri, all’esterno dello stadio, prima della partita con il Leeds.

 

ilnapolista © riproduzione riservata