
Napoli Capitale Europea dello sport ma in realtà gli eventi sono quelli di sempre (più l’America’s Cup)
di - Sbaglia chi pensa che ci siano soldi, finanziamenti, Pnrr o altro. Nulla di tutto questo. Vanno recuperate le piscine vandalizzate
Lo sport che non è calcio, raccontato dal Napolista. In questa sezione vivono i pezzi su tennis, basket, motori, Olimpiadi, ciclismo, atletica e tutte le discipline che la redazione segue con la stessa voce autoriale del calcio. Da Jannik Sinner e i fenomeni del tennis italiano alle imprese degli azzurri ai Giochi, dai grandi appuntamenti del motorsport alle storie di atleti meno noti. Una sezione che dimostra come il Napolista, nato per raccontare il Napoli calcio, sappia allargare lo sguardo a tutto il mondo sportivo italiano e internazionale.

di - Sbaglia chi pensa che ci siano soldi, finanziamenti, Pnrr o altro. Nulla di tutto questo. Vanno recuperate le piscine vandalizzate

di - Marca: le autorità messicane hanno sequestrato la collezione di circa 50 moto legata a Ryan James Wedding, uno dei fuggitivi più ricercati dall'Fbi, accusato anche di traffico di droga.

di - A Radio Crc: «Ha capito quindi di dover arrivare sempre arrabbiato. Appena sono arrivato alla Continassa, mi ha aperto la porta del suo spogliatoio e siamo stati più di un'ora a parlare».

di - Era una sfida tossica in partenza, per la sua natura puramente commerciale, per la sede (Dubai), per il suo svolgimento caricaturale. Tutto meravigliosamente offensivo: una sagra della disparità di genere (a partire dal campo) a scopi mercantili

di - Canottiere, velista e dirigente sportivo napoletano. Aveva 57 anni ed era malato da tempo.

di - La Süddeutsche Zeitung ha letto tutti i dossier dell'Itia e ha riepilogato il 2025 "criminale" del tennis. E' successo un po' di tutto

di - Marca fa il punto a 12 anni dalla caduta: zero notizie ufficiali e riserbo assoluto. Il grande campione ha probabilmente coscienza limitata, non parla e non cammina

di - La rassegna stampa internazionale dell'evento di Dubai è un massacro: "Una pantomima orripilante, con un sottotesto terribile, è stato il ritorno al sessismo dilagante"

di - La sedicenne di San Sebastiano al Vesuvio fuori all'esordio in Coppa del mondo . È scesa col pettorale 70. «La pista era davvero rovinata, ho cercato di non mollare»

di - Primatista mondiale con 6,30 m, ha battuto il record del mondo 14 volte. Si chiama "Mondo" perché un amico siciliano lo utilizzava come diminutivo di Armando

di - Il Giornale: acquistare le licenze dei tornei 250 e 500 per metterli in pausa. Si giocherebbero solo Grandi Slam e Master Mille: più prestigio, più soldi e meno partite

di - La Federazione ha cambiato politica per non perdere i suoi pezzi pregiati. La napoletana esordirà oggi col proibitivo pettorale 70 nello slalom di Semmering

di - A la Repubblica: «In Formula 1 ormai conta più il mezzo che il pilota. Io ho iniziato a perdere qualcosa solo dopo i 70, e mi sento fortunato per la salute e per aver corso in un’epoca pericolosa»

di - Il presidente Fitp a Libero: «Abbiamo rischiato il regolare svolgimento del torneo. Nel 2028 il tetto mobile al Foro Italiano. Critiche a Sinner? Lui risponde a suon di risultati e zittisce tutti. Lasciamo parlare e scrivere certi opinionisti da strapazzo.»

di - Îl Giornale intervista il padre alla vigilia del debutto in Coppa del mondo della sedicenne di San Sebastiano al Vesuvio

di - Il Corsera: "Soffriva di miocardite. Le maschere permettono di ridurre fino a dieci volte l’aria respirata per simulare la mancanza d'ossigeno dell'alta quota. Si vendono anche su Amazon"

di - A Sky: «L'errore più grande degli atleti è sentire di valere come esseri umani solo in funzione del raggiungimento di un obiettivo. Invece è il contrario: proprio perché sai di valere, sai che puoi raggiungere un risultato».

di - È esplosa l'ultima rivalità Nba, quella tra Chet Holmgren e Victor Wembanyama: un confronto tra giganti che si rispettano fuori e si fanno le scorrettezze sul parquet

di - Jannik è come se fosse nato svezzato, è uno dei pochi fuoriclasse in cui la famiglia fa il tifo e basta. Molto distante dal sistema dello spagnolo

di - Intervista a Marca: «Le cose forse si sarebbero potute risolvere se ci fossimo seduti a parlare, ma non l'abbiamo fatto»