Gazzetta: Napoli-Milan, venduti 15mila biglietti

Il quotidiano azzarda la previsione del tutto esaurito che ci pare eccessiva. Per Repubblica saranno 30mila. Lo scontro col Comune

messo in mora da Palazzo San Giacomo

Il quotidiano prevede il pienone

Il titolo è trionfalistico, non si capisce in base a cosa: “Il San Paolo si riempie, sabato sera saranno in 50mila”. In realtà nell’articolo la Gazzetta dello Sport informa che “fino a ieri, erano 15 mila i biglietti venduti per la gara di sabato” (ieri erano 12mila). Ma – aggiunge – “le previsioni aprono al tutto esaurito, dovrebbero essere almeno 50 mila i paganti, in assenza degli abbonati. Il ritorno di Gonzalo Higuain e di Pepe Reina ha, comunque, qualcosa di suggestivo, anche se l’accoglienza sarà diversa. Per l’ex portiere verranno esposti striscioni di ringraziamento per i quattro anni vissuti insieme”.

Una previsione probabilmente eccessivamente improntata all’ottimismo. Per Repubblica gli spettatori saranno trentamila. Al momento, sono 15mila i biglietti venduti.

La Gazzetta ricorda anche la polemica tra il Napoli e il Comune. Il club non ha firmato la convenzione e ora dovrà pagare il fitto partita per partita. Viene riportata una dichiarazione di Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport: «Ora il club pagherà di più per usare lo stadio, perché oltre alla quota fissa dovrà versare ogni volta il 10% dell’incasso, che, ricordo, non è dilazionabile, quindi controllerò che venga versato sin dalla prossima settimana»

Correlate