ilNapolista

Gazzetta: Napoli-Milan, venduti 15mila biglietti

Il quotidiano azzarda la previsione del tutto esaurito che ci pare eccessiva. Per Repubblica saranno 30mila. Lo scontro col Comune

Gazzetta: Napoli-Milan, venduti 15mila biglietti

Il quotidiano prevede il pienone

Il titolo è trionfalistico, non si capisce in base a cosa: “Il San Paolo si riempie, sabato sera saranno in 50mila”. In realtà nell’articolo la Gazzetta dello Sport informa che “fino a ieri, erano 15 mila i biglietti venduti per la gara di sabato” (ieri erano 12mila). Ma – aggiunge – “le previsioni aprono al tutto esaurito, dovrebbero essere almeno 50 mila i paganti, in assenza degli abbonati. Il ritorno di Gonzalo Higuain e di Pepe Reina ha, comunque, qualcosa di suggestivo, anche se l’accoglienza sarà diversa. Per l’ex portiere verranno esposti striscioni di ringraziamento per i quattro anni vissuti insieme”.

Una previsione probabilmente eccessivamente improntata all’ottimismo. Per Repubblica gli spettatori saranno trentamila. Al momento, sono 15mila i biglietti venduti.

La Gazzetta ricorda anche la polemica tra il Napoli e il Comune. Il club non ha firmato la convenzione e ora dovrà pagare il fitto partita per partita. Viene riportata una dichiarazione di Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport: «Ora il club pagherà di più per usare lo stadio, perché oltre alla quota fissa dovrà versare ogni volta il 10% dell’incasso, che, ricordo, non è dilazionabile, quindi controllerò che venga versato sin dalla prossima settimana»

ilnapolista © riproduzione riservata