ilNapolista

“We are not Neymar”: la protesta dei tifosi del Bayern per il caro-biglietti in Champions

I tifosi del Bayern chiedono “rispetto” per chi va in trasferta in Europa, e sono stati appoggiati anche da molti gruppi organizzati di altre nazioni.

“We are not Neymar”: la protesta dei tifosi del Bayern per il caro-biglietti in Champions

Un ingresso che vale 75 euro

Hanno trovato un modo molto originale, i tifosi del Bayern, per manifestare il loro disappunto per i prezzi dei biglietti-Champions. Uno striscione abbastanza forte (“We are not Neymar”) e la maschera del fuoriclasse brasiliano, pagato 222 milioni di euro dal Psg. Al di là della clamorosa sconfitta sul campo, fa discutere anche la protesta sugli spalti del Parco dei Principi. I supporter in arrivo dalla Germania hanno infatti dovuto pagare 75 euro per accedere all’impianto parigino. La segnalazione è arrivata nella seconda parte dello striscione: “75 euro? I prezzi devono essere ragionevoli”.

Non c’è stato il riferimento a Neymar. Il gruppo dei tifosi del Bayern ha esposto anche altri striscioni, in cui si chiedeva “Rispetto” per chi viaggia per seguire in Europa la sua squadra del cuore. Secondo la Welt, i bavaresi avrebbero ricevuto il supporto di molte altre associazioni di tifosi europei. Non a caso, qualche tempo fa anche i tifosi dell’Arsenal si lamentarono per l’eccessivo costo dei tagliandi Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata