Ecco il Pass giornata, l’ultima trovata di Dazn: 20 euro per acquistare una singola giornata di Serie A
Il pass è a tutti gli effetti un prodotto pay-per-view: è disponibile in questa modalità ed è legato alla singola giornata di campionato. Dopo l'ultima partita della giornata, il servizio si esaurisce

Milano 25/04/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: stemma Dazn
Ecco l’ultima trovata di Dazn: una formula pay-per-view che consente agli utenti di acquistare, al costo di 19,99 euro, la visione di una singola giornata di Serie A. Ecco i dettagli.
Dazn lancia il Pass Giornata: i dettagli
Si legge sul sito ufficiale:
“Dazn introduce un’altra funzionalità per i suoi utenti: il “Pass Giornata”, novità che debutta a partire dalla quattordicesima giornata di Serie A Enilive. Disponibile in modalità pay-per-view, il “Pass Giornata” permette a chi ha già un abbonamento “Goal” o “MyClub Pass” attivo di acquistare un’intera giornata di Serie A Enilive, per seguire tutti i match del turno a calendario, inclusi i pre e post-partita, le zone goal e i programmi di approfondimento live di Dazn”.
Il Pass Giornata è disponibile solo per clienti con un abbonamento Dazn Goal o MyClub Pass attivo. Il pass è a tutti gli effetti un prodotto pay-per-view: è disponibile in questa modalità ed è legato alla singola giornata di campionato.
Il prezzo
Il “Pass Giornata” ha un prezzo di 19,99€ ed è relativo alla singola giornata di Serie A Enilive che vuoi acquistare. Il Pass non ha un rinnovo automatico proprio perché è relativo ad un singolo weekend di campionato: dopo l’ultima partita della giornata, il servizio si esaurisce.
Offerta che si potrebbe definire, a voler essere teneri, a dir poco peculiare.
Leggi anche: Dazn fa paura alla Serie A: vuole pagare parte dei diritti tv con azioni al momento della quotazione in Borsa
Si legge così sul Fatto Quotidiano:
“Tutti si chiedono come stia Dazn, perché anche se il rischio d’impresa se l’è caricato l’azienda, l’assegno alle squadre arriva finché il broadcaster sta in piedi. La risposta è che Dazn è convalescente: dopo il naufragio della partnership con Tim, l’aumento delle tariffe e il conseguente crollo degli abbonati, quest’anno le cose vanno meglio. […]
È una cosa completamente diversa, perché di fatto vorrebbe dire non saldare una rata del contratto (si parla di circa un 10% annuo). […] Dazn non dà la sensazione di un’azienda in fallimento: è ancora in fase espansiva, come dimostra l’acquisizione dei diritti del Mondiale per club (seppur con l’aiutino dei sauditi di Pif e della Fifa) e della Liga spagnola, è vicina al pareggio a livello globale, ma ha ancora problemi in alcuni mercati e sta adottando azioni sempre più spregiudicate per ripulire i conti in vista della quotazione. […]









