Elmas: «Il mio ruolo naturale è quello di trequartista, però gioco da tutte le parti»
A Sky: «Alcuni tifosi non capiscono quanto sia complicato giocare in ogni ruolo. Io sto cercando di dare il massimo, di aiutare i miei compagni e la squadra»

Mg Bergamo 25/11/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Eljif Elmas
L’attaccante macedone del Napoli, Eljif Elmas, ha parlato di Sky Sport prima della sfida di Champions contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Le parole di Elmas
Esterno alto, play alla mezzala, a destra, a sinistra: è davvero la tua virtù giocare dappertutto?
«Sì, qualche volta è anche difficile giocare dappertutto perché, in verità, alcuni tifosi non capiscono quanto sia complicato. Io sto cercando di dare il massimo, di aiutare i miei compagni e la squadra. Sono sempre a disposizione del mister da tutte le parti. In verità, il mio ruolo naturale è quello di trequartista, però oggi tanti non giocano con questa posizione e sono pochi. Per questo motivo posso giocare da tutte le parti: da esterno alto, da mediano, da mezzala. Quando serve alla squadra, posso adattarmi ovunque. Sto bene e capisco come trasferirmi in quello che serve in questo momento».
L’inno della Champions, le prove, l’atmosfera: quanto è speciale questa serata?
«È una serata sempre meravigliosa con la Champions. Bisogna vincere. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro e siamo concentrati perché questa è una partita veramente speciale. Sappiamo come questa atmosfera ci unisca. Andiamo a vincere e a portare questi tre punti perché per noi la partita è importantissima. Sappiamo bene con chi giochiamo e sappiamo che l’Eintracht è una squadra con grande fisicità. Dobbiamo essere al massimo livello oggi».










