Conte ha dubbi sul 4-3-3, può scegliere ancora il 4-1-4-1 contro il Genoa (Sky)
Si paventava l'ipotesi di un trio Neres-Hojlund-Politano con De Bruyne in panchina e McTominay stile anno scorso. L'allenatore parrebbe ora di nuovo intenzionato al solito undici, con Savic in porta

Napoli's Italian coach Antonio Conte looks on prior to the Italian Serie A football match between AC Milan and SSC Napoli at San Siro stadium in Milan, northern Italy, on September 28, 2025. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)
Secondo Francesco Modugno, inviato per Sky Sport al Maradona per Napoli-Genoa, Conte sarebbe ancora indeciso su che formazione schierare e potrebbe tornare al classico 4-1-4-1 anche contro il Genoa. Si pensava nelle ultime ore che il Napoli potesse scendere in campo con più pericolosità sulle ali con il duo Neres-Politano ai lati di Hojlund, con De Bruyne seduto in panchina ad alternarsi con McTominay. Il giornalista parla invece di un possibile dietrofront con un dubbio che verrà sciolto solo alla fine, poco prima della partita.
Conte potrebbe riconfermare i Fab four: le probabili formazioni di Napoli-Genoa (Sky)
Di seguito le possibili scelte dei due allenatori secondo Sky Sport, come riportato dall’inviato Francesco Modugno dal Maradona:
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa,De Bruyne, McTominay; Hojlund; All.: Conte
Così se Conte dovesse tornare e tornare al 4-1-4-1, mettendo dentro il solito De Bruyne. In porta torna titolare in campionato Milinkovic-Savic. A sinistra gioca Olivera che completa la difesa con Di Lorenzo, Beukema e Juan Jesus. Davanti confermato Hojlund con Politano, con Neres che partirebbe ancora dalla panchina.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Carboni, Ellertsson; Colombo. All.: Vieira
Nel Genoa non ci sarà Stanciu, fuori anche Cornet e Messias. Due ballottaggi: come centravanti il dubbio è tra Colombo ed Ekhator, in difesa Ostigard e Marcandalli si giocano una maglia accanto a Vasquez ma dovrebbe giocare l’ex Napoli. Carboni dietro la punta, con Ellertsson a sinistra. L’islandese potrebbe però anche giocare terzino sinistro: a quel punto out Martin e Vitinha o Malinovskyi sotto punta.