Spinazzola: “Dobbiamo ancora lavorare tanto, domani analizzeremo tutto”

A Radio Crc: “Spero di fare tanti gol e assist e che valgano i tre punti”

Ni Napoli 27/04/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Leonardo Spinazzola

Il difensore del Napoli, Leonardo Spinazzola, ha parlato a radio Crc dopo la sfida contro l’Arezzo

Di seguito le sue parole:

«Il risultato non è quello che volevamo: è un’amichevole, ma potevamo fare molto meglio. Ovviamente sono sei giorni di ritiro in cui abbiamo lavorato molto, loro erano più avanti nella preparazione e si vedeva. Dobbiamo ancora lavorare tanto ed anche con i nuovi arrivati trovare i giusti posizionamenti tattici.

L’aspetto positivo di questa sfida è che ci siamo allenati ed abbiamo provato le cose che chiede il mister, poi con maggiore lucidità domani analizzeremo meglio tutto.

In questi giorni stiamo lavorando su ciò su cui abbiamo lavorato un anno intero. Ovviamente sotto l’aspetto fisico, essendo stati molto fermi durante l’estate, dobbiamo spingere ancora un po’.

All’incontro con i tifosi mi hanno definito un “difensore non difensore” (ride n.d.r.). Quanti assist e gol voglio fare? Spero il più possibile e spero soprattutto che ogni domenica valgano per i tre punti»

 

Leonardo Spinazzola è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: Si poteva cominciare meglio, ma abbiamo lavorato tanto in questi primi 6 giorni e c’è ancora tanto da fare. Abbiamo provato a fare le cose sulle quali abbiamo lavorato, quello che ci chiede il mister, ma con maggiore lucidità le cose ci riusciranno meglio.

I nuovi acquisti? Si sono inseriti nel gruppo in una maniera incredibile. Erano facilitati, perché siamo un gruppo di bravi ragazzi, quindi è molto semplice inserirsi. Sono tutti giocatori veramente forti, campioni, fenomeni, ma anche giovani che avranno tanto da dire in futuro”.

Beukema? Sam è un grande giocatore, ha fatto stagioni bellissime col Bologna, è forte. Abbiamo preso tanti calciatori forti”.

Step di crescita? Dipende tutto da come approcciamo agli allenamenti. Se lo facciamo come l’anno scorso, con la voglia di migliorare in ogni partita, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Poi con i calciatori che abbiamo preso, andrà ancora meglio.

Testa al Catanzaro? Testa a domani, ché ci sono i blocchi… (ride ndr)“.

Correlate