Retegui sempre più vicino all’Arabia. L’Atalanta pronta ad irrompere su Lucca, i dettagli

Tema mercato. Retegui potrebbe "scombinare" i piani del Napoli accettando l'offerta araba. L'Atalanta è infatti pronta a piombarsi su Lucca

Retegui

Cm Bergamo 19/09/2024 - Champions League / Atalanta-Arsenal / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Mateo Retegui

Secondo gli esperti di mercato Mateo Retegui sarebbe vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita. L’attaccante italo-argentino è tentato dallo sposare il progetto dell’Al-Qadsiah, che gli offre 20 milioni a stagione per quattro anni. Nel caso in cui l’Atalanta dovesse perdere il bomber, si piomberebbe a capofitto su Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese nel mirino del Napoli.

In tal senso, l’esperto di mercato Alfredo Pedulla rivela:

“Anticipazione confermata. Poco fa vi abbiamo svelato svelato che Retegui ha accettato la proposta quadriennale da 20 milioni a stagione, chiedendo all’Atalanta di essere liberato. Da quel momento è partita una corsa al rialzo per il cartellino: ieri mattina gli arabi erano arrivati a 53 milioni bonus compresi, adesso possono sfondare il muro dei 60 milioni e arrivare a 63 bonus inclusi. A queste condizioni, e con tutte le garanzie del caso, Retegui farebbe velocemente le valigie. Aspettiamo le prossime mosse. Un’ultima cosa: per molte settimane hanno accostato Kean all’ Al-Qadsiah senza che ci fossero le minime condizioni e il gradimento dell’attaccante della Fiorentina. Infatti, queste sono le ore di Retegui…”.

E “L’Eco di Bergamo” rivela di un forte interessamento dell’Atalanta su Lorenzo Lucca, valutato 40 milioni di euro dall’Udinese.

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.