McTominay: «De Bruyne è incredibile, non vogliamo accontentarci di quanto fatto la scorsa stagione»

A Bbc Sport: «A Napoli c'è un modo di vivere completamente diverso. Uscire dalla tua zona di comfort ti dà maggiore forza mentale».

McTominay Guardian

Napoli 27/04/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Scott McTominay

Scott McTominay ha parlato dell’arrivo di Kevin De Bruyne a Napoli in un’intervista alla Bbc.

McTominay: «De Bruyne è incredibile, non vogliamo accontentarci di quanto fatto la scorsa stagione»

«È un giocatore incredibile e ovviamente qualcuno che porterà tanta qualità al gruppo; per noi averlo è incredibile. Portare giocatori di quella qualità è molto importante e vogliamo ricominciare bene. Non vogliamo accontentarci di quello che abbiamo fatto la passata stagione.

McTominay ritiene che il trasferimento in un altro Paese gli abbia aperto maggiormente la mente:

«Le persone a Napoli sono incredibili, sono così appassionate e ovunque tu vada ci sono persone che dicono ‘Forza Napoli’ e vogliono parlare con te, questo ti ispira ogni volta che vai in campo perché a loro importa davvero.  È un modo di vivere completamente diverso. Ti dà più forza mentale».

«Ho sempre vissuto molto vicino a mia madre, potevo andare da lei quando volevo. Mentre ora vivo a 1.500 miglia di distanza, quindi non posso andare a casa e vedere mia madre, la mia famiglia, mia sorella quotidianamente, quindi è diverso, ma nella vita a volte devi uscire dalla tua zona di comfort e ne vado fiero».

Sul Manchester United, suo ex club, ha dichiarato:

«Voglio sempre il meglio per il Manchester United, è stata la mia vita per 22-23 anni. Auguro al club tutto il successo nel mondo e sarò con loro in ogni momento. Voglio che facciano bene». 

Correlate