Preoccupazione Sinner, «Farò esami per l’entità dell’infortunio»

L'infortunio patito da Sinner all'inizio del match desta qualche ansia in più dopo la fine anticipata del match con Dimitrov

Sinner Wimbledon

Kazakhstan's Alexander Bublikin reacts after the men's singles tennis match against Italy's Jannik Sinner at the Halle Open ATP tennis tournament in Halle, on June 19, 2025. (Photo by CARMEN JASPERSEN / AFP)

Dopo il pericolo superato nel match contro Dimitrov, ritiratosi per un probabile strappo nella zona dell’addome/spalla, ora anche le condizioni di Sinner preoccupano gli appassionati del numero uno e egli stesso.

Queste le dichiarazioni di Jannik nella conferenza stampa di questa sera:

“Un po’ di preoccupazione c’è, devo vedere come reagisco domani e come mi sveglio. Sicuramente faremo degli esami, una risonanza magnetica. E’ una risposta che nessuno di noi sa ancora. La priorità è sicuramente quella di vedere come sta il gomito”.

L’italiano prosegue spiegando la dinamica del suo infortunio che è sopraggiunto nei primi game della partita in seguito ad una caduta:

“È successo subito, nel primo game. È stata una scivolata piuttosto sfortunata. L’abbiamo anche riguardata al video e non è sembrata una brutta caduta, ma ho sentito abbastanza dolore, specialmente poi quando servivo e sul dritto. Sentivo fastidio. Vediamo, domani faremo degli esami e capiremo meglio”.

Sinner affronterà Shelton nei quarti tra due giorni se dovesse riuscire a rimettersi in forze, chiaramente si sottoporrà a terapie che potranno rimetterlo in sesto per la speranza di tutti. L’americano ha sconfitto sempre nella giornata di oggi un altro italiano. Tre set a uno contro Lorenzo Sonego che ha venduto cara la pelle come suo solito.

 

Correlate