Cannavaro (Fabio): «Per la crescita del Napoli, meglio vincere la Europa League»

«Il Napoli ancora non è a quel livello. Ha fatto delle discrete prestazioni, ma il Madrid è superiore. Ci si arriva per gradi a quei livelli»

Jiangsu Suning

Fabio Cannavaro

Assurdo sorprendersi di Sergio Ramos

Nelle cinque pagine che oggi la Gazzetta dello Sport ha dedicato alla Juventus, c’è anche l’intervista a Fabio Cannavaro che ha parlato anche del Napoli e della differenza che c’è con i grandissimi club come ad esempio il Real Madrid. Cannavaro, da uomo di calcio, non è caduto nella sterile – nonché stupida – polemica sulla marcatura a uomo o zona di Sergio Ramos. «Se avanzasse Keylor Navas potrebbe segnare pure lui. Tut­ti sanno farlo al Real. Sergio Ramos non può essere una sor­presa, visto che ha segnato ol­tre 70 gol in carriera. Il Napoli ancora non è a quel livello. Ha fatto delle discrete prestazioni, ma il Madrid è superiore. La Champions ormai non sfugge ai grandi club con i fatturati più alti e i giocatori migliori».

Cannavaro qui si spinge oltre. E dichiara: «Per assurdo io dico che, per la crescita della società, forse è meglio puntare a vincere una Europa League: sarebbe un bel passo avanti, non una diminu­tio per gli azzurri. So cosa pen­sano i tifosi, pure a me piace­rebbe vedere sempre il Napoli in Champions, ma ci si arriva per gradi. Ora il Napoli non può vincerla». La premessa la condividiamo: per assurdo. Il Napoli non può scientemente decidere di non arrivare tra le prime in Italia. È inferiore al Real Madrid, ci mancherebbe. Ma ha dimostrato di poter stare tra le prime sedici d’Europa e non è poco.

Correlate