Gattuso potrebbe tornare in Serie A, è in pole per sostituire Vanoli al Torino (La Stampa)
L'ex Napoli è un vecchio pallino di Cairo, lo aveva incontrato anche prima di ingaggiare Vanoli. In lista anche Baroni, Gilardino e Farioli.

Valencia's Italian coach Gennaro Gattuso reacts during the Spanish Super Cup semi-final football match between Real Madrid CF and Valencia CF at the King Fahd International Stadium in Riyadh, Saudi Arabia, on January 11, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)
Paolo Vanoli è sempre più vicino dal lasciare il Torino, anche per i diverbi avuti con il presidente Urbano Cairo. Nella lista dei candidati a sostituirlo, pare essere in pole Gennaro Gattuso.
Gattuso potrebbe tornare in Serie A, al Torino
La Stampa scrive:
Lo strappo è profondo e difficilmente ricucibile. Il destino del tecnico è segnato e il Toro si sta già muovendo nel casting per un nuovo allenatore. I granata valutano diverse opzioni e tra queste spicca quella di Gennaro Gattuso. L’ex milanista è un vecchio pallino di Cairo, lo aveva incontrato anche prima di ingaggiare Vanoli. “Ringhio” ha appena concluso la sua avventura in Croazia, all’Hajduk Spalato, e vuole tornare in Serie A. Gattuso non è l’unica soluzione in una lista dove ci sono anche Baroni e Gilardino, mentre una suggestione porta all’ex Ajax Farioli. Quasi impossibile, invece, la pista che porta a Sarri.
L’ex tecnico del Napoli ha perso la sfida scudetto in Croazia e litigato in tv in tre lingue diverse
Al momento dell’arrivo in studio, Gattuso si rifiuta di stringere la mano a Jelicic, e parte all’attacco. Lo accusa di “parlare troppo” e di avere “poco rispetto per le persone”. «Parli sempre troppo male e non ho alcun rispetto per te», ha dichiarato l’ex centrocampista del Milan, ripetendo la frase in tre lingue diverse, inglese, italiano e spagnolo. La replica di Jelicic, «giochi malissimo», ha scatenato l’ira di Ringhio. Gattuso ha alzato la mano con l’indice a pochi centimetri dal volto dell’ex calciatore, avvicinandosi minacciosamente.
In un filmato pubblicato su X e tratto dalla tv croata si vede lo spettacolo dell’ex allenatore del Napoli. «You speak too much. Respect for the people. You play football, you know the situation. You speak very bad». E poi, in spagnolo: «Yo sto ablando. Tu devi portar rispetto alle persone. No quiero ablar con tigo. Porché tu sei una mala persona».