Totti: «Allegri o Conte allenatori della Roma? Hanno già firmato per altre squadre»
A Sky: «Dipende anche da che organizzazione hanno e dove vogliono arrivare. Io l'ho sempre detto: non si devono prendere in giro i tifosi, basta dire la verità ed è tutto più semplici».

Db Milano 06/12/2019 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Francesco Totti
Di Conte che giudizio ha?
«Stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori italiani e del mondo. Ovunque è andato ha vinto e ha fatto grande la squadra: quando hai un personaggio con tanto carisma e determinazione, hai molte più possibilità. E meriterebbe di vincere questo campionato».
Chi sarà secondo lei il prossimo allenatore della Roma?
«Un nome importante per una piazza importante. Le dinamiche interne le sanno Ghisolfi e i Friedkin, spero sia un grande personaggio, con carisma e voglia di riportare la Roma più in alto possibile. Questa è la speranza di tutti noi romanisti. Sicuramente però non sarà un nome normale».
Non uno tra Allegri o Conte?
«Sono due allenatori che già hanno firmato per altre squadre, quindi nessuno dei due. Dipende anche da che organizzazione hanno e dove vogliono arrivare. Io l’ho sempre detto: non si devono prendere in giro i tifosi, basta dire la verità ed è tutto più semplici».