Nottingham Forest, l’attaccante Awoniyi sbatte contro il palo, rientra in campo e va in coma (VIDEO)
Dopo un intervento chirurgico addominale, il nigeriano in coma farmacologico. Telegraph: lo staff medico criticato per averlo autorizzato a rientrare in campo

Nottingham Forest's Nigerian striker #09 Taiwo Awoniyi (C) and Leicester City's Argentinian midfielder #40 Facundo Buonanotte (L) collide in the post of the goal during the English Premier League football match between Nottingham Forest and Leicester City at The City Ground in Nottingham, central England, on May 11, 2025. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /
Durante il match tra Nottingham Forest e Leicester di domenica, l’attaccante della squadra di casa Taiwo Awoniyi si è scontrato con il palo dopo aver provato a segnare a porta vuota e la partita si è fermata per alcuni minuti affinché i medici lo soccorressero. Successivamente, il giocatore è rientrato in campo, ma ieri è stato ricoverato in ospedale e ora si trova in coma farmacologico.
Awoniyi del Nottingham Forest in coma dopo uno scontro con il palo
Il Guardian riporta:
Taiwo Awoniyi è stato messo in coma per recuperare dopo un intervento chirurgico addominale urgente. Il nigeriano si è sottoposto alle cure lunedì sera, dopo aver subito un grave infortunio domenica. Non ci sono ancora notizie sulle condizioni del 27enne, se sia in pericolo di vita o meno. Il Forest aveva dato per certo ieri pomeriggio che si stesse “riprendendo bene”.
The Club can confirm Taiwo Awoniyi has undergone urgent surgery following an abdominal injury sustained during Sunday’s match against Leicester City.
Everyone at Nottingham Forest sends their best wishes to Taiwo.
The Club will provide further updates when appropriate. pic.twitter.com/0SH82nA4dv
— Nottingham Forest (@NFFC) May 13, 2025
Il Telegraph aggiunge:
Verranno sollevate delle questioni sulla decisione di lasciarlo giocare dopo che lo staff medico era intervenuto in campo. Fonti del Nottingham Forest hanno insistito sul fatto che, quando il presidente Marinakis è entrato in campo, non era perché era arrabbiato con il tecnico Nuno Espirito Santo, ma perché era preoccupato per l’incidente che coinvolgeva Awoniyi. E’ stato poi criticato lo staff medico del club per aver autorizzato l’attaccante a continuare a giocare, sostenendo che ci fosse frustrazione tra il presidente e l’allenatore per questo motivo. Gary Neville di Sky Sport Uk era stato tra coloro che avevano criticato Marinakis per essere entrato nel campo.
Il club punta alla Champions senza passare per il bel gioco
“Nuno aveva già detto che la vendetta non rientrava nei suoi piani. È tornato in questo stadio dopo l’esordio che lo ha reso l’allenatore con il mandato più breve nella storia del Tottenham. In effetti, l’unica volta in cui Nuno o qualcuno dei suoi giocatori ha mostrato il minimo segno di nervosismo contro un Tottenham deludente è stato quando il Forest ha fatto scorrere il cronometro durante i cinque minuti di recupero. Dopo qualche abbraccio affettuoso ai suoi giocatori e un rapido saluto ai tifosi in trasferta, è rientrato nel tunnel a 60 secondi dal fischio finale per lasciare il campo libero ai suoi giocatori. A questo punto, è naturale chiedersi cosa sarebbe successo se Nuno non fosse stato esonerato dal Tottenham dopo la sconfitta casalinga contro il Manchester United dopo sole 17 partite di campionato, nell’ottobre 2021“.