Sinner, la prima giornata da numero uno: più Play Station, un po’ di Netflix e burraco (Repubblica)
Le videochiamate alla famiglia e agli amici che hanno informato Jannik dello striscione che a casa hanno dedicato alla nuova impresa
Parigi 05/06/2024 - Rolland Garros / foto Panoramic/Image Sport
nella foto: Jannik Sinner ONLY ITALY
Sinner, la prima giornata da numero uno: più Play Station, un po’ di Netflix e videochiamate. Repubblica, con Paolo Rossi, descrive la giornata dell’azzurro che da lunedì sarà ufficialmente in cima alla classifica Atp.
E lui, Jannik? Beh, dopo essersi stiracchiato più volte, s’è rilassato come solo lui sa fare: ha alzato il livello dei suoi videogiochi alla Playstation, ha visto un po’ di tv su Netflix ed effettuato qualche videochiamata a Sesto. Non si sa se papà Hanspeter, mamma Siglinde e il fratello maggiore Mark domani faranno capolino a Parigi: sono presi dalla festa (organizzata da tempo per il suo ritorno, ma buona per celebrare il n.1) a Sesto, prevista per martedì, e gli ultimi preparativi sono i più rognosi. È per questo che i contatti Sesto-Parigi sono fondamentalmente tenuti da Alex Vittur, ex tennista, manager e amico, che ha informato Jannik dello striscione che a casa sua hanno dedicato alla nuova impresa, ma non solo.
Così è andata via la giornata, con il ritrovo nel tardo pomeriggio, prima di cena, per la classica sfida a burraco che è diventata ormai un rito scaramantico: davvero avete bisogno di sapere chi ha vinto?
A Marca: «Quello che ho fatto a Pechino nel 2022 è stato memorabile, ma non ci penso più, vivo per il futuro. Vonn mi ha portato ad essere l'atleta che sono oggi, mi ha ispirata».
Su Formula Passion Pino Allevi racconta la cena di Natale della Rossa a Maranello tra Vasseur che parla solo inglese e una squadra, forte, che non riesce a trovare coesione
di Luca Cilento - Le aziende in difficoltà a lanciare sul mercato modelli con piastre in fibra di carbonio sempre nuovi. Sebastian Coe ha cambiato il prelievo dei campioni della Wada (El Mundo)
Il presidente di Fiba Europe (la federazione mondiale di basket) al Paìs: "L'Eurolega è insostenibile, ora ci facciano vedere come competono in un mercato in cui c'è anche l'Nba"
Marca scrive che la significativa riduzione dello stipendio non è stato il principale problema ma alcune clausole sì. Ferrero aveva 48 ore per accettare o rifiutare
«Perché Antonelli e Fornaroli, due emiliani, siano alla Mercedes e alla McLaren e non alla Ferrari? Risponderò con un libro postumo, non voglio fare arrabbiare nessuno…» (Quotidiano sportivo)
Lo zio-coach di Rafa Nadal: "Mi ha sorpreso, soprattutto dopo una stagione così positiva, è numero uno al mondo. Ma il tennis non c'entra in questa decisione"
El Paìs analizza le ragioni della rottura: “Alcaraz è sempre più Carlos e meno Carlitos. La rigidità militare è servita per plasmarlo ma ora è cresciuto”
Per violazione del monopolio, anche se i biglietti sono stati venduti all'estero. Ha vinto la federtennis francese. Viagogo condannata a pagare un milione di euro
Dopo il divorzio di Alcaraz da Ferrero. Nole curava gli aspetti tecnici, Gauff e Raducanu preferiscono il dialogo. Per Mouratoglou (ex coach di Serena) «il mio lavoro è capire che non posso essere sempre lo stesso».
Marca: rimane al momento Samuel Lopez. «Mi hai fatto crescere come atleta e come persona». Ferrero aveva vinto quest'anno il premio di coach dell'anno.
Al Corsera: «Il giorno della morte di Marco, mi arrivò addosso un vento gelido che sapeva di morte. Mi sono detto "ca... lo vado a fermare". Ma mancava un minuto e non ce l’avrei fatta»