Gli interisti volevano Frattesi al posto di Mkhitaryan, alla fine cantavano “Simone Inzaghi eee ooo”
«Tanto vedrai che farà giocare Mkhitaryan e non Frattesi», dicevano come a dire vallo a spiegare a quell’abitudinario dell’allenatore
Inter Milan's Armenian midfielder #22 Henrikh Mkhitaryan (L) and Inter Milan's Italian midfielder #16 Davide Frattesi celebrate after a goal during the Italian Serie A football match between Inter Milan and AC Milan at the San Siro Stadium in Milan on September 16, 2023. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)
Gli interisti volevano Frattesi al posto di Mkhitaryan. Lo racconta Repubblica in un pezzo su Mkhitaryan il calciatore che non invecchia e che ieri ha segnato il derby con due gol e un assist.
Per giorni nei bar di Milano in molti, con l’aria di chi la sa lunga, hanno ripetuto: «Tanto vedrai che farà giocare Mkhitaryan e non Frattesi». Come a dire che sarebbe stato più logico il contrario, ma vallo a spiegare a quell’abitudinario dell’allenatore. Quegli stessi tifosi, a cinque minuti dalla fine del derby, si sgolavano, «Simone Inzaghi eee ooo», dopo avere esultato due volte per i gol dell’armeno: il primo, che ha aperto la partita, e il terzo, che l’ha chiusa. Al conto si è poi aggunto un assist. Proprio per Frattesi, neanche a farlo apposta.
Chiunque abbia giocato un quarto d’ora con Mkhitaryan, di lui dice che «è un professore». Per autorevolezza, conoscenza del gioco, capacità di far crescere chi gli è vicino. Lo stesso pensa Inzaghi, che a 34 anni gli dà fiducia.
Repubblica evidenzia la scelta dell'allenatore del Napoli di effettuare solo due cambi nonostante la necessità di vincere e il risultato bloccato sullo 0-0
"Con un po' più di fortuna, l'attuale leader della Serie A avrebbe persino vinto. Tra le figure più importanti dell'Eintracht di questa sera c'era il capo della difesa Robin Koch"
Calciatore, e non solo. Faz: "È un'icona della moda. Passeggia per Napoli con i capelli fatti, la camicia semiaperta e i mocassini. Festeggia sulla spiaggia fumando sigari e bevendo cocktail. Perché dovrebbe voler tornare nella piovosa Inghilterra?"
Alla Gazzetta: "I grandi non hanno bisogno di protestare, basta uno sguardo. Casarin mi voleva pallido, mi puniva per l'abbronzatura. Il Var? Magari l'avessi avuto ai miei tempi"
Forse rientra contro il Napoli. Repubblica: è il terzo stop stagionale per Dybala la cui fragilità fisica resta il grande punto interrogativo della sua carriera
A La Stampa: «Dietro il miglioramento dei portieri c'è il lavoro dei preparatori, c'è l'analisi dei tiratori. Con lui sapevo cosa fare. Più ne pari, più chi calcia è insicuro»
La Faz attacca il Napoli: "Ancora una volta è rimasto in silenzio sulla gestione della componente violenta tra i propri tifosi. Non ci saranno incontri formali con i dirigenti tedeschi"
Preoccupazione al Barcellona. Flick: «Bisogna gestire il suo infortunio. Deve allenarsi, seguire i trattamenti... Non posso dire che la lesione sia completamente superata»
Più di 700 agenti impiegati: droni, cavalli, cani e introdurrà una no-fly zone attorno a Villa Park. Il settore ospiti resterà vuoto, negati 500 biglietti al consiglio dei deputati degli ebrei britannici