Lindstrøm è più un trequartista che un esterno classico, ha qualità e velocità (Gazzetta)

Ha più varietà del messicano: va via in dribbling e in velocità. Deve migliorare in fase realizzativa, gli manca l’istinto del killer sotto porta

Lindstrom Lindström Lindstrøm

05 August 2023, Hesse, Frankfurt/Main: Soccer, Bundesliga, 2023/24 season, Test matches, Eintracht Frankfurt - Nottingham Forrest at Deutsche Bank Park. Frankfurt's Jesper Lindström (l) and Nottingham's Scott McKenna fight for the ball. Photo: Arne Dedert/dpa ARNE DEDERT / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP

Lindstrøm il nuovo acquisto che il Napoli ha pagato 25 milioni, l’Eintrahct lo acquistò a 7. La Gazzetta racconta come e dove gioca.

Lindstrøm dovrebbe prendere il posto di Lozano, ma non è un esterno classico, anzi, è un trequartista che può svariare portando qualità, freschezza e più varietà del messicano, visto che ha giocato in tutti i ruoli dell’attacco ed è nato da fantasista. Può essere prezioso anche se Garcia variasse sul 4-2-3-1. In Germania il meglio lo ha dato da trequartista esterno, quando l’Eintracht si disponeva con il 3-4-2-1.

Potenzialità Lindstrom deve migliorare in fase realizzativa, gli manca l’istinto del killer sotto porta. Il fisico rispecchia le qualità tecniche, filiforme e non un gigante, capace di andarsene in dribbling o in velocità palla al piede, con un’intelligenza tattica che gli consente l’inserimento giusto o il taglio dietro la punta.

Correlate