Al-Khelaifi: «Se Mbappé non firma il rinnovo entro due settimane la porta è aperta»
In conferenza: «Non possiamo lasciare andare gratis il miglior giocatore del mondo. Se vuole restare deve firmare un nuovo contratto».

Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi
Oggi il Psg ha presentato Luis Enrique, il nuovo allenatore del club parigino. In conferenza stampa, accanto al tecnico, anche il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi.
Al-Khelaifi ha iniziato ringraziando Messi e Sergio Ramos, che hanno lasciato il club.
«Voglio ringraziare il nostro ex giocatore, Lionel Messi, il più grande giocatore di tutti i tempi. E ringrazio anche Sergio Ramos, il nostro soldato».
Poi, ha presentato Luis Enrique come
«uno dei più grandi allenatori, non per i suoi record ma per il suo gioco».
Infine, Al-Khelaifi ha risposto ad una domanda su Kylian Mbappé. Il presidente del Psg ha detto chiaramente che Mbappé deve decidere entro due settimane cosa fare: è essenziale che rinnovi, per rimanere nel club.
«Se Mbappé non rinnova tra due settimane, la porta è aperta. Deve decidere la prossima settimana o, al massimo, entro due settimane. La mia posizione è molto chiara. Se Kylian vuole restare, lo vogliamo anche noi. Ma deve firmare un nuovo contratto. Non possiamo lasciare andare gratis il miglior giocatore del mondo. È molto chiaro. Non vogliamo perdere il miglior giocatore del mondo a zero. È impossibile. Ha detto che non se ne sarebbe mai andato gratis; se oggi ha cambiato idea, non è colpa mia. Non vogliamo perdere a zero il miglior giocatore del mondo. Sono rimasto davvero scioccato nell’apprendere che Mbappé intendeva andarsene gratuitamente. Kylian è un ragazzo fantastico, un vero gentiluomo e partire gratis, indebolendo il più grande club francese, non è da lui. Quando ho ricevuto questa informazione sono rimasto deluso».
Anche Luis Enrique ha parlato di Mbappé:
«Quando ho firmato il contratto c’erano ancora trattative aperte. Tutto può succedere. Affronteremo la situazione in privato. Quando si profila un modello si è aperti a un numero infinito di cose che possono accadere. Avverrà tutto in privato. Non è interessante ottenere informazioni private dal club stesso. Cercheremo di avere la migliore squadra possibile».