Veiga, il Napoli prepara un’offerta da 30 milioni (Gazzetta)

Lo spagnolo ha una clausola da 40 milioni, ma De Laurentiis proverà ad ottenere uno sconto: i club sono in buoni rapporti e Veiga non ha brillato in stagione

Gabri Veiga Celta Vigo Napoli Chelsea Liverpool Newcastle

Il Napoli è pronto all’assalto per Gabri Veiga del Celta Vigo. Il club di De Laurentiis segue lo spagnolo da tempo, è uno dei primi obiettivi del mercato. Veiga ha una clausola rescissoria da 40 milioni e De Laurentiis spera di ottenere uno sconto dal club sia per i buoni rapporti che ci sono dopo l’affare Lobotka sia perché Veiga in questa stagione non ha brillato. Perciò, il Napoli tenterà di abbassare il prezzo a 30 milioni, scrive la Gazzetta dello Sport. Sarà determinante anche la volontà del calciatore.

La Gazzetta scrive:

“Pronto all’assalto. Il Napoli attende il momento giusto per entrare nel vivo della trattativa per Gabri Veiga, centrocampista classe 2002 di proprietà del Celta Vigo. Lo spagnolo è seguito da tempo e per quanto nei prossimi giorni potrebbe avvenire un avvicendamento nell’area sportiva, con l’addio di Giuntoli, resta uno dei principali obiettivi, se non il primo della lista. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, che De Laurentiis spera di ammorbidire sia per gli ottimi rapporti tra le società dopo l’operazione Lobotka sia perché Veiga finora non ha brillato all’Europeo Under 21. Nonostante l’ottima stagione, coronata dalla doppietta al Barcellona con cui ha superato la doppia cifra in termini di reti (11), non è mai partito titolare con la Spagna”.

Dunque, De Laurentiis proverà ad ottenere uno sconto, tentando l’affondo a 30 milioni.

“Per questo il presidente del Napoli proverà un primo approccio a 30 milioni. Servirà anche un avvicinamento concreto del calciatore, che sarebbe molto tentato dalla Premier League; tuttavia Liverpool e Newcastle, che erano interessate, hanno optato per Mac Allister e Tonali, mentre il Chelsea resta più defilato”.

Quando il Napoli, a giorni, incasserà i 60 milioni per la clausola di Kim, potrebbero esserci delle novità.

 

 

Correlate