ilNapolista

Il Napoli insiste per Gabri Veiga, contatti continui con l’entourage (Di Marzio)

Il club di De Laurentiis cerca di capire la volontà dell’attaccante ed è pronto ad offrire 30-35 milioni al Celta Vigo, che ne chiede 40. 

Il Napoli insiste per Gabri Veiga, contatti continui con l’entourage (Di Marzio)

Il Napoli insiste per Gabri Veiga, scrive il giornalista Sky Gianluca Di Marzio sul suo sito. Ci sono contatti continui con l’entourage del giocatore del Celta Vigo per cercare di capire la sua volontà rispetto ad un eventuale trasferimento. Il Napoli sarebbe pronto ad offrire al Celta 30-35 milioni, il club spagnolo ne chiede 40, ovvero l’ammontare della clausola del giocatore.

Di Marzio scrive:

“L’obiettivo del club di De Laurentiis è Gabri Veiga, centrocampista classe 2002 del Celta Vigo. I contatti tra il Napoli e l’entourage di Gabri Veiga sono continui, il club azzurro vuole capire la volontà del giovane giocatore e se è intenzionato a trasferirsi in Italia da Rudi Garcia Se il giocatore darà il suo ok al trasferimento, il Napoli è pronto a offrire 30-35 milioni al Celta Vigo. Il club spagnolo, però, vorrebbe cedere il proprio giocatore per 40 milioni, ovvero il valore della clausola rescissoria di Veiga”.

Di Marzio traccia un profilo di Gabri Veiga. Classe 2002, è alto circa 185 centimetri ed è un centrocampista offensivo di piede destro dalle doti tecniche sopra la media.

“Ama agire da mezzala d’inserimento o trequartista per sprigionare le sue spiccate qualità nella metà campo avversaria. Probabile che la sua fisiologica evoluzione sia quella da interno di un centrocampo a tre con compiti principalmente d’attacco. Conduce palla con sciolta naturalezza nella zona centrale del rettangolo verde, guadagnando metri con rapidità grazie alla forza che concentra nelle gambe malgrado la statura. In fase di possesso è abile nei tentativi di dribbling, nel break palla al piede, nella rifinitura in verticale e nel tiro dalla medio-lunga distanza”.

Quest’anno Veiga si è imposto come secondo cannoniere del Celta Vigo con 11 gol, alle spalle di Iago Aspas (12 gol). Inoltre ha messo insieme 4 assist. Numeri che gli sono valsi lo scorso 18 novembre 2022 la prima chiamata in Nazionale Under 21 da parte dell’allora commissario tecnico Luis De La Fuente.

ilnapolista © riproduzione riservata