A Firenze con la ricevuta, Viminale fa marcia indietro

In occasione delle prime gare del campionato di serie A i possessori di abbonamenti rilasciati dai club che non hanno ancora ottenuto la materiale consegna della ‘tessera del tifosò potranno acquistare i biglietti del settore ospiti esibendo l’abbonamento accompagnato dal documento di riconoscimento. È quanto previsto dal piano d’emergenza predisposto dal Dipartimento di pubblica sicurezza «per supplire alle carenze delle società calcistiche e di quanti da loro delegati per il rilascio della ‘tessera del tifosò», secondo quanto reso noto dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. Secondo tale piano, predisposto «per tutelare il diritto dei cittadini che hanno richiesto il documento», coloro che hanno richiesto il rilascio della ‘tessera del tifosò e non anche l’abbonamento potranno acquistare il biglietto del settore ospiti per assistere alle partite esibendo la ricevuta della richiesta stessa accompagnata dal documento di riconoscimento, in assenza, ovviamente, di motivi ostativi.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".