Manfredi: «Lo stadio non è in vendita. Ma abbiamo importanti progetti di ristrutturazione col Napoli»
A Canale 21: «Oppure con i fondi europei. Festa scudetto? Il centro della festa sarà lo stadio Maradona, ma vogliamo i maxi-schermi».

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 21. Tra le altre cose, ha parlato della festa per lo scudetto del Napoli in programma per la fine della stagione, ma su cui ancora regna l’incertezza, sia in merito alle date che allo svolgimento tra Maradona, piazze cittadini, diretta tv e maxischermi.
Manfredi ha dichiarato:
«Si stanno facendo delle valutazioni, sicuramente il centro della festa sarà lo stadio Maradona, ma vogliamo garantire una partecipazione ampia anche tramite dei maxi-schermi che possono essere distribuiti in città e anche nell’area metropolitana. Adesso stiamo ancora nella fase iniziale ma si stanno facendo delle valutazioni per garantire la massima partecipazione possibile».
Manfredi ha risposto ad una domanda in merito alle indiscrezioni diffusesi oggi sul Maradona messo in vendita.
«Stadio Maradona in vendita? Assolutamente no, abbiamo progetti importanti di ristrutturazione che effettueremo o con i fondi europei se verranno assegnati all’Italia oppure insieme alla società utilizzando altri strumenti finanziari. Sicuramente lo stadio rimarrà nelle mani della città. Dovremo fare in modo che possa avere un intervento strutturale molto importante per renderlo funzionale e moderno».