Perin: «Dobbiamo fare i complimenti al Napoli, ha meritato più di noi lo scudetto»

Al canale Twitch della Juve: «Ci siamo compattati quando tutti ci davano per finiti. Non ci hanno tagliato le gambe, solo un'altra penalizzazione potrebbe».

perin, higuain

Mg Milano 26/04/2023 - Coppa Italia / Inter-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mattia Perin

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale Twitch del club bianconero. Perin ha commentato innanzitutto la vittoria sulla Cremonese.

«Bellissima. Ieri è stata una bella partita, siamo stati bravi a non sottovalutare la Cremonese. Grazie al nostro atteggiamento da squadra matura e seria abbiamo semplificato le cose».

Perin ha anche spiegato perché ha scelto la Juventus:

«Può sembrare una scelta di comodo ma in realtà è ambiziosa. Indossare questa maglia ha un peso differente, la pressione che ti mette vale il doppio. L’anno scorso per il rinnovo ha pesato il fatto che difendere questi colori e indossare questa maglia asseconda il mio volere e i miei stimoli. Ho preferito giocare magari 18 partite in una squadra come la Juve che punta sempre a vincere. Indossare la maglia della squadra più gloriosa d’Italia ti fa capire il perché».

Le parate alla Juve valgono più che quelle altrove?

«Non mi sento di dire che una parata alla Juve valga di più che da altre parti. Perchè ho vissuto anni al Genoa e fare una parata salvezza vale tanto».

Cosa è mancato alla Juventus in stagione? Perin:

«Il Napoli ha meritato più di noi lo scudetto e dobbiamo fargli i complimenti. Ci siamo compattati in un momento dove tutti ci davano per finiti ma se guardiamo dove siamo non ci hanno tagliato le gambe. L’unica cosa che può farlo è un’altra penalizzazione che ci toglierebbe quello che ci siamo guadagnati sul campo».

Perin ha parlato anche dei giovani che sono in prima squadra:

«Aiuta i giocatori a formarsi. Fanno un campionato vero con gente adulta, non fai un passaggio più estremo dalla Primavera alla prima squadra. Fagioli è arrivato con basi importanti, Miretti ha annusato la Next Gen e poi è arrivato in prima squadra, è un ragazzo serio e con personalità. Ma anche Iling, Barbieri, Soulé e Barrenechea hanno grandi qualità che potranno essere affinate».

Infine, sul Siviglia:

«Tutto lo spogliatoio sa che possiamo entrare nella storia della Juve visto che sono 27 anni che non si vince una coppa europea. Sarebbe per tutti una roba magnifica e tra di noi ce la diciamo. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile su un campo ostico, sono una buona squadra ma con il carattere giusto possiamo toglierci soddisfazioni».

Correlate