Insigne torna al gol (al giro) ma il Toronto perde 4-2 – VIDEO
Titolare per la prima volta dopo l'infortunio. Il Toronto è quartultimo posto in classifica con nove punti conquistati in nove gare
Insigne a Little Italy di Toronto il giorno del suo arrivo (dall'account Twitter del Toronto Football Club)
Torna al gol, in Major League Soccer, l’ex capitano azzurro Lorenzo Insigne, rientrato in campo dal primo minuto, a distanza di circa due mesi, dopo l’infortunio al polpaccio rimediato dopo poco più di trenta minuti nella gara d’esordio del campionato a stelle e strisce (gara persa dal Toronto FC per 3-2 contro il D.C United). In realtà Insigne era già tornato in campo nella gara precedente (l’ottava di campionato) disputata e pareggiata in casa dal Toronto per 2-2 contro l’Atlanta (al 77.esimo minuto il suo ingresso in campo dopo sei turni di assenza per infortunio); per il ritorno in campo dal primo minuto si è dovuto attendere l’incontro con il Philadelphia Union, gara che ha visto la squadra di Insigne (e Bernardeschi) soccombere per 4-2, con l’ex azzurro che ha realizzato la rete del momentaneo 4-1 per i canadesi dopo 65 minuti di gioco, con un bel tocco di destro (ovviamente a giro!) scoccato dal limite dell’area del portiere.
Insigne, che nel recupero del primo tempo aveva anche rimediato un cartellino giallo, è stato poi sostituito a cinque minuti dal 90esimo; in totale l’ex azzurro ha fin qui disputato 132 minuti in campionato (trentaquattro nella gara d’esordio, quando poi si è infortunato, tredici contro l’Atlanta, quando è rientrato in campo dopo l’infortunio, subentrando dalla panchina al 77esimo, e ottantacinque questa notte contro il Philadelphia), con una rete al suo attivo.
Ironia della sorte le uniche due gare in cui Insigne finora è sceso in campo dal primo minuto sono coincise con le due sconfitte stagionali fin qui rimediate dal Toronto FC (sconfitto, come visto, sia dal DC United all’esordio che dal Philadelphia nella nova giornata della Eastern Conference); nelle restanti sette gare, i torontini hanno totalizzato sei pareggi (tra cui quello suddetto con l’Atlanta, gara che ha visto il ritorno in campo dell’ex azzurro) e una sola vittoria. In virtù di questi numeri, il Toronto FC occupa attualmente il quartultimo posto in classifica con nove punti conquistati in nove gare, uno in più del Red-Bull New York e tre in più di Inter Miami e Montreal (che però hanno disputato una gara in meno).
Il regolamento della nuova Champions attribuisce un ruolo chiave alla "differenza reti" accumulata nella fase a gironi (perciò ieri l'arbitro ha assegnato 4 minuti di recupero). E adesso, per gli azzurri, il discorso qualificazione si è complicato parecchio
L’allenatore tedesco era stato espulso contro il Girona: doppio cartellino giallo. Il gesto volgare al momento del gol non è stato preso in considerazione
Létang si è sfogato dopo la partita col Lione. È accusato di aver offeso la direzione di gara. Resta il nodo politico, non si riferiva solo alla partita della sua squadra
Il Telegraph intervista George Sephton il "Decibel Bellini" dei Reds: «Negli ultimi tempi c'era tanta musica, io al massimo dicevo che c'era da spostare una macchina»
Il presidente della Liga: "Si invoca la difesa della tradizione, mentre le vere tradizioni del calcio europeo sono minacciate dalle decisioni delle istituzioni che lo governano"
I blancos chiedono il divieto di giocare al di fuori della Spagna. Il Consiglio sta studiando il caso per capire se ha potere decisionale di confermare o vietare il match.
Nel campionato colombiano tra Junior e Deportivo Pereira, un calciatore si è accasciato a terra dopo un fallo e un cane ha fatto irruzione sul rettangolo di gioco simulando la caduta del giocatore.
L'allenatore del Psg in conferenza non risparmia le critiche ai giornalisti: «Io penso che dimenticate il fatto che per anni avete criticato Donnarumma»