Vogliono arrestare e deportare Ronaldo, in Arabia Saudita la mano sul “pacco” è reato

Un avvocato presenta una petizione dopo il gesto volgare contro i "tifosi" di Messi: "Un altro straniero lo avrebbero arrestato"

cristiano ronaldo ammonizione al nassr mendes arabia giocatore del mese

Cristiano Ronaldo’s unveiling as Al Nassr player, in Riyadh, Kingdom of Saudi Arabia, 3rd of January 2023

Cristiano Ronaldo sarebbe da arrestare, e poi da deportare. In Arabia Saudita già non ne possono più. E così dopo gli ultimi comportamenti in campo della superstar portoghese (nel derby di Ryad Al Nassr-Al Ittihad ha prima cercato di strozzare un avversario e poi ha lasciato il campo con la mano sul “pacco” mentre una parte del pubblico inneggiava a Messi…), Nouf bin Ahmed, un avvocato e professore all’Università di Genova, consigliere e arbitro commerciale accreditato alla Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale, ha annunciato su Twitter che presenterà una petizione al Pubblico Ministero dell’Arabia Saudita per l’arresto e l’espulsione di Ronaldo. L’avvocato spiega che la condotta di Ronaldo è un reato. Si tratta di un atto pubblicamente indecente, che rientra nel novero dei reati previsti per l’arresto e l’espulsione, qualora sia commesso da uno straniero. Motivo per cui sarà presentata un’apposita istanza al Pubblico Ministero, dichiara.

“Anche se il pubblico dell’Al Hilal ha provocato Cristiano, la condotta di Cristiano è un reato – spiega l’avvocato – Un atto pubblicamente indecente, che rientra tra i reati previsti per l’arresto e l’espulsione se commesso da uno straniero. Presenteremo istanza al Pubblico Ministero al riguardo”.

L’avvocato si è pronunciato anche sulla presa al collo di Gustavo Cuéllar, una mossa di judo punita senza nemmeno un giallo, dall’arbitro. Anche quello è un reato, ha dichiarato. Un attacco di Ronaldo ad un calciatore dell’Al Hilal.

“Nello specifico, anche quello è un reato. Un attacco di Cristiano contro un giocatore dell’Al Hilal non legato al duello per consuetudine sportiva”.

Correlate