Il sogno di De Sanctis
Voglio la Coppa Italia

Il sogno di De Sanctis è quello di  chiudere la carriera in maglia azzurra, quello immediato è la Coppa Italia. “ho un contratto lungo e non mi dispiacerebbe chiudere in un club così prestigioso. Volendo essere realisti mi piacerebbe vincere la coppa Italia. Alzare un trofeo a Napoli ha sempre un sapore diverso ed entusiasmante”. Meno in campionato: “Vedo l’Inter – ha aggiunto – ancora favorita rispetto a Juve, Roma e Milan. Il Napoli a mio avviso è subito a ridosso e rientra nel gruppetto delle quattro, cinque squadre che potrebbero insidiare le alte posizioni di classifica. Non siamo ancora pronti per lo scudetto, ma se il Presidente continua a non vendere i pezzi pregiati potrebbero bastare meno anni per colmare il gap con le big”. Poi il possibile blocco del campionato: “Da consigliere dell’Aic ribadisco che è necessario rinnovare l’accordo collettivo. Per ora ci sono difficoltà da risolvere, ma speriamo di trovare una soluzione che possa tutelare gli interesse di tutti”.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".