Con il Napoli a riposo, è tempo di mercato sui quotidiani. Per tutti i giornali, la trattativa più avviata è quella che dovrebbe portare Denis all’Udinese e Lucarelli al Napoli. Giovedì potrebbe essere il giorno decisivo per definire questa operazione nella quale entrerà anche Dalla Bona (oppure un altro esubero della rosa azzurra) in procinto […]
Con il Napoli a riposo, è tempo di mercato sui quotidiani. Per tutti i giornali, la trattativa più avviata è quella che dovrebbe portare Denis all’Udinese e Lucarelli al Napoli. Giovedì potrebbe essere il giorno decisivo per definire questa operazione nella quale entrerà anche Dalla Bona (oppure un altro esubero della rosa azzurra) in procinto di passare al Parma.
Il Mattino ribadisce la “cedibilità” di Quagliarella, nodo mai sciolto del mercato azzurro e ci porta in vacanza con i giocatori azzurri. Lavezzi e quelli più trendy hanno scelto di trascorrere i due giorni liberi in Costa Azzurra.
Il Corriere dello Sport punta con decisione invece sul nome dell’uruguaiano Ramirez, trequartista del Penarol, e regista una frenata per Iturbe (intoppi burocratici). Le due fotonotizie con il magazziniere Starace che offre il caffè ai tifosi e la videocamera piazzata da Mazzarri a riprendere gli allenamenti del Napoli sono tra le perle della giornata.
Sulla Gazzetta compare il nome di Ledesma che sembrava essere finito nel dimenticatoio e poi spazio al piccolo giallo di ieri relativo alla Tessera del Tifoso, prima emessa dalle Poste e poi repentinamente bloccata. Se ne parla diffusamente anche su Il Roma, che dà spazio pure alle parole di Cigarini (conteso tra Siviglia e…Napoli, magari nel ruolo di vice Hamsik).
Per Repubblica è irriconoscibile. La Gazzetta: “Manda alle stelle la più comoda delle occasioni”. Il Corsport: “il gol sbagliato è l'epilogo di una prova incolore”
Il Los Angeles Times: sicuri che il calcio sfonderà negli States? Gli americani non sono stupidi: più si appassionano al calcio, più capiscono che la Mls è scarsa (l'effetto Messi sta svanendo)
Sulla Gazzetta: «Al Napoli è mancata un po’ di qualità. Queste sono le classiche partite dove avere o non avere Kevin De Bruyne fa tutta la differenza del mondo»
"C’è tempo perché i nuovi dimostrino di valere la Juve, ma oggi, si fa strada il timore che il club abbia gettato via un’altra estate e che si trovi costretta a riparare in inverno".
Al Corsera: «Con mio marito Giovanni e Marcello Lippi andiamo al caffè Galliano, tutti e tre siamo golosi dei loro budini di riso. Loro parlano della Juve»
Repubblica evidenzia la scelta dell'allenatore del Napoli di effettuare solo due cambi nonostante la necessità di vincere e il risultato bloccato sullo 0-0