Si scrive Osimhen, si legge Supermhen (CorSport)
Il CorSport mette in fila i record del nigeriano. Tra le altre cose, è il secondo giocatore africano più prolifico in Serie A dopo Weah

Mp Empoli 25/02/2023 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen
Con il gol segnato ieri all’Empoli al 28’, Victor Osimhen ha eguagliato il percorso di Cristiano Ronaldo in Italia, andando a segno in tutte le ultime otto partite giocate in campionato. Osimhen è diventato il secondo più giovane giocatore nell’era dei tre punti a vittoria a trovare la rete in otto presenze consecutive in Serie A (24 anni, 58 giorni il giorno della partita), dietro solo a Roberto Muzzi (23 anni, 165 con il Cagliari nel 1995).
Finora, in 20 presenze in Serie A, l’attaccante del Napoli ha segnato 19 gol (21 in 25 presenze comprese le coppe). È capocannoniere in campionato, al 15esimo posto nella classifica dei cannonieri azzurri di tutti i tempi e in tutte le competizioni, con 49 reti in 87 partite. Ha superato Lavezzi, che ne aveva 48 e ora ha nel mirino Jeppson, a quota 51.
Il corriere dello Sport mette in fila tutti i record di Osimhen.
“Mai domo, mai sazio, praticamente implacabile. Devastante e decisivo”.
“Si scrive Osimhen, si legge Supermhen”.
Osimhen è il secondo giocatore africano più prolifico in Serie A alle spalle di Weah, primo con 46.
Nel post partita, Luciano Spalletti ha parlato così del nigeriano a Dazn:
«Ha fatto una cosa alla fine del primo tempo, era arrabbiato anche con me. Ha citato la partita dell’anno scorso, sono messaggi e comportamenti da leader, mentalità corretta, ha avuto grande disponibilità nel rincorrere gli avversari».