Maroni: sulla tessera del tifoso andiamo avanti

«Il 30 luglio ci sarà un importante annuncio a proposito della tessera del tifoso». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, che è intervenuto al raduno del Milan, «in veste di tifoso», come lo ha definito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. «Per la tessera del tifoso c’è un programma che va avanti e sarà applicato nei tempi previsti», ha spiegato Maroni chiarendo che «se qualcuno parla di schedatura, una banca dati su chi entra negli stadi c’è già grazie al biglietto elettronico: tutto il resto sono strumentalizzazioni». Per il ministro non c’è stata difficoltà di comunicazione tra le istituzioni e i tifosi in generale, «ma solo con una piccola fazione del tifo organizzato che ha un interesse opposto rispetto a quello di garantire l’ordine pubblico»

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".