L’entusiasmo dei tifosi e i dubbi di Mazzarri

I tredici gol rifilati alla rappresentativa degli Us Altipiani accendono l’entusiasmo azzurro. Il Mattino titola: “Napoli, in tremila per la prima. Folgaria diventa Fuorigrotta. Straordinaria presenza di tifosi all’amichevole. Solo ai tempi di Maradona così tanta gente. Invasa da auto e pullman la cittadina del Trentino. E spunta la vuvuzela azzurra. Tredici gol ai dilettanti trentini. Tripletta di Ciano”. Il Corriere dello sport apre: “Mazzarri: un buon Napoli. E con Cavani avremo tante soluzioni in più in zona gol”. Per la Gazzetta: “Cavani? No, Ciano Il Napoli fa tredici. Davanti a tremila tifosi si scatena il giovane della Primavera. Denis invece sbaglia troppo”. Sulla Repubblica “boom di tifosi alla prima amichevole del Napoli. In evidenza i giocatori destinati a cambiare maglia e i giovani della Primavera”. Un titolo anche per i lavori al san Paolo che vanno avanti anche di notte”. Sul mercato tiene banco Zuculini. Per il quotidiano sportivo romano: “Napoli, arriva Zuculini. Presentata l’offerta all’Hoffenheim. Accordo vicino per il prestito dell’argentino. C’è ancora differenza sulle cifre, ma il ragazzi preme per il Napoli. Spunta a sorpresa un test con il Bayern?”. Sul Mattino: “Zuculini dice a Messi voglio solo l’azzurro”. E ancora: “Mazzarri entusiasta di Cavani: mercato difficile, gran colpo. Dal tecnico poche parole sull’amichevole e tante su squadra e neoacquisto. Sul web i tifosi intervistano i calciatori”. Sulla Gazzetta regionale i quesiti tattici: «Tridente più Hamsik? Non sarà facile». Mazzarri è contento del debutto, pensa ai nuovi schemi e coccola i giovani: «Bravi» .

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".