Cavani: Solo il Napoli mi ha voluto con forza

Felice di essere al Napoli, pronto a lottare per la maglia azzurra. Prime dichiarazioni di Edinson Cavani e primi messaggi d’amore alla squadra azzurra: “Sono contento di essere al Napoli, contento soprattutto per la fiducia che il club di Di De Laurentiis mi ha dimostrato in questi giorni – ha detto Cavani – . Mi sento già concentrato per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni. Sapevo che c’erano altre squadre interessate a me, ma nessuna di questa come il Napoli ha fatto una vera e propria offerta. Non sono andato via per una questione economica, ma solo per la fiducia che sentivo nei miei confronti da parte del Napoli. L’Inter? Si c’era una possibilità ma è rimasta tale. Io ho sempre bisogno di sentire la fiducia della società. Il numero 7? Ho sentito Lavezzi, abbiamo parlato anche di questo, del numero di maglia. Per me non è assolutamente un problema, quello che desidero è far parte di un gruppo vero ed affiatato per far bene nel prossimo campionato. Il Napoli è una squadra fortissima e non lo dico solo io. Di questo gruppo conosco solo Gargano che è un amico di famglia, gli altri solo di fama. Ho deciso di lasciare il Palermo perché avevo bisogno di nuove motivazioni, di una nuova città e questo era l’identico desiderio della mia famiglia. Anche il Palermo, comunque, aveva già deciso di cedermi, insomma eravamo d’accordo.”

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".