Ma dove cavolo abita
Edinson Cavani?

Ma dove cavolo abita Edinson Cavani? Salto, anticamente nominata anche Salto Oriental, è una città del dipartimento di Salto in Uruguay. Dista 498 km dalla città di Montevideo. Famosa per le terme, vista la particolare proprietà delle acque, è conosciuta in Uruguay per un parco divertimenti acquatico ed una centrale idroelettrica. Beh, nonostante sia una città abbastanza all’avanguardia, gli incaricati dei procuratori sono partiti da Buenos Aires e stanno percorrendo i quasi quattracento chilometri che separano la città dalla capitale argentina (coda incredibile a Paysandu) con una cartellina all’interno della quale c’è il contratto. Di fax neanche a parlarne, tanto meno mail o firme per procura. Appena giunti a Salto (adesso sono a un centinaio di chilometri dalla città) i due incaricati faranno leggere le cinquanta pagine al giocatore e firmarle una ad una. Poi torneranno a Montevideo. Stasera o domani si vedrà. Il contratto firmato arriverà a Folgaria in fax. Siamo nel 2010, ma, forse, se usavano un piccione viaggiatore facevano prima.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".