Intrigo Acquafresca
per i giornali napoletani

Intrigo Acquafresca. Genoa e Napoli si accordano. Lui no perché vorrebbe un contratto più lungo. Mentre il Napoli lavora a Folgaria è la trattativa con l’attaccante a tenere banco.  “Acquafresca al Napoli? Sì, anzi no. Il Genoa sceglie gli azzurri ma lui ha l’accordo con il Cagliari. Il matrimonio (non) s’ha da fare” è il titolo della Gazzetta Nazionale. Il Mattino apre: “Caccia al bomber. Acquafresca ora è un mistero. Pronti anche Fred e Lucarelli. Nel mirino Zuculini e Britos per centrocampo e difesa”. Due pareri doc Bagni: “non è immobilismo ma vera strategia”; Di Marzio: “Gli acquisti ora, non a ferragosto”. Sul Corriere del Mezzogiorno: “Acqua( più) fresca. Se il bomber decide, sarà Denis a fargli spazio E Lucarelli resta in pole Accordo tra i club, manca solo il suo sì. E Blasi vince la maratona. La bilancia fa i capricci Fatica e sudore: poi un premio”. Il free press Il Napoli apre: “Acquafresca è un intrigo, c’è l’accordo, non il suo sì. Intesa Genoa-Napoli, prestito con diritto di riscatto a cinque milioni. Ma la chiave può essere lo scambio con Santacroce. Mazzarri spinge anche per Lucarelli. Il Parma può scegliere la contropartita. Cigarini è uno show, Denis segna ancora.” Dal Corriere dello sport un appello: “Napoli prendi due campioni. I tifosi preoccupati: bisogna rinforzare centrocampo e attacco. Vogliamo che il presidente De Laurentiis mantenga le promesse. Clima teso a Folgaria. Due giovani volevano esporre uno striscione ma hanno trovato ostacoli dalla società.” E un articolo su Lavezzi: “ Pocho Lavezzi vuole conquistare Europa e Nazionale”. Tuttosport annuncia: “Napoli, oggi Zuculini, intrigo Acquafresca”.  Mentre la Gazzetta regionale apre: “Cannavaro, l’ora della verità. Il contratto col Napoli è un rebus, oggi incontro Fedele-Bigon: a Dubai nel 2011? Aronica: Mazzarri ci dà allegria”. Dal mattino anche un pezzo dedicato a Blasi. L’annus horribilis è stato cancellato.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".