Preso mister X, è il bomber da venti gol

C’è un mister X che si aggira per Folgaria, o un convitato di pietra, scegliete voi. Se ne parla, si provano a tracciarne i contorni. Segni particolari attaccante da venti gol. Uno che faccia infiammare le folle, un coniglio che il Napoli tirerà fuori dal cilindro al momento opportuno. Il mister X in questione è il giocatore che il Napoli ha già preso e che uscirà fuori solo quando lo dicono loro.
Ne sono convinti tutti gli inviati a Folgaria. Basta sentirli alle radio, vedere ciò che scrivono sui giornali. Macché Lucarelli, Acquafresca o Matri. C’è una serenità tale nei volti di Bigon e Mazzarri, e nelle dichiarazioni di De Laurentiis, tutte improntate all’ottimismo ma senza alcuna sostanza materiale, che fa pensare che stiano prendendo per i fondelli tutti. Chi sarà questo giocatore? Ammesso che ci sia? Aspettiamo e vediamo. I conti si fanno alla fine. Ai tifosi restano i dubbi e la fiducia.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".