Muriqi idolo al Mallorca (8 gol), segna anche all’Atletico di Simeone
È secondo nella classifica cannonieri. «Voglio lasciare il segno come Eto'O. Qui si gioca con più tecnica che in Italia»

2022 - Uefa Nations League / Kosovo / foto Imago/Image Sport nella foto: Vedat Muriqi ONLY ITALY
Vedat Muriqi. Oggetto misterioso alla Lazio. Cannoniere del Mallorca. Anche questa sera decisivo: un suo gol ha steso l’Atletico Madrid di Simeone sempre più in crisi. L’attaccante kosovaro è giunto a quota otto gol in Liga, è andato in rete per la quarta partita consecutiva. nella classifica marcatori (il Pichichi) è secondo con 8 gol a pari merito con Borja Iglesias. In testa, a quota 13, c’è Lewandowski.
Al termine del match ha rilasciato delle dichiarazioni:
“Abbiamo giocato una grande partita. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Abbiamo difeso bene e oggi abbiamo vinto. Sono felice e soddisfatto. Andiamo alla pausa dei Mondiali rilassati”
Maiorca:
“Mi è arrivato arrivare qui dopo l’Italia, c’è più tecnica e volevo giocare di più. Vorrei poter finire la mia carriera qui. Ho trovato a Maiorca la fiducia dell’allenatore, dei colleghi, della città. È stata l’ultima opportunità per me e ringrazio per la fiducia che mi hanno concesso”
Idolatrato:
“Non ho fatto nulla per essere un idolo. Spero che starò qui per molti anni. Voglio essere qui come Güiza, Webo o Eto’o”
Un suo gol aveva già steso il Villarreal e consentito così al nuovo tecnico Setien di conquistare la prima vittoria. Muriqi è soprannominato il pirata.
Quando era alla Lazio, era bersagliato dai tifosi. Una volta Sarri lo difese pubblicamente:
Diversi tifosi della Lazio, nel ritiro di Auronzo di Cadore, stavano facendo sentire il proprio disappunto nei confronti di Vedat Muriqi. Un atteggiamento che a Maurizio Sarri non è piaciuto. Così il tecnico si è avvicinato al settore occupato dai tifosi e si è rivolto loro così: “Se sento qualcos’altro contro Muriqi, lo faccio vuotare”. Una reazione apprezzata dalla maggior parte dei presenti, che l’hanno applaudito.