ilNapolista

Il Giornale: il cda della Juventus non deciderà il futuro di Massimiliano Allegri

La società ha già ribadito la fiducia al tecnico. Si studia un piano di sostenibilità che riduca le perdite del 50%, dunque è difficile l’esonero

Il Giornale: il cda della Juventus non deciderà il futuro di Massimiliano Allegri
Db Torino 15/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

“Meglio dirlo subito: l’odierno consiglio di amministrazione della Juventus non deciderà il futuro di Max Allegri sulla panchina bianconera. Quello, almeno per il momento, non è in discussione: lo aveva detto l’amministratore delegato Arrivabene prima del ko di Monza, lo ha ribadito personalmente allo stesso Allegri il presidente Andrea Agnelli nei giorni successivi”.

Lo scrive Il Giornale. Aggiungendo che, però, oggi sarà analizzato ovviamente anche l’andamento sportivo della squadra, che è legato a doppio filo alla situazione economica della società.

Sarà approvato il bilancio, con un rosso di circa 250 milioni.

“Per la Juventus si tratterà del quinto bilancio negativo consecutivo: dopo il tris di utili tra il 2014 e il 2017, sono arrivati il -19 del 2018, quindi il -40 del 2019, il -90 del 2020 e il -210 del 2021. In mezzo, il covid ma anche la sciagurata operazione Ronaldo e una gestione zeppa di passi falsi”.

La Juve studia un piano di sostenibilità che riduca le perdite del 50%.

“All’orizzonte, un piano di sostenibilità che punterà a ridurre le perdite del 50% nel prossimo esercizio: il che rende evidentemente difficile l’idea di rinunciare ad Allegri, sotto contratto fino al 2025 a 7 milioni netti (più due di bonus) a stagione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata