Boniek: «Ronaldo-Osimhen? Non scherziamo. CR7 non è solo un giocatore, ma un universo calcistico»

A TMW Radio: «E poi se Osimhen si confermerà anche quest'anno la prossima stagione varrà tra i 70 e gli 80 milioni di euro»

Polonia Boniek

Db Bologna 19/06/2019 - Europeo Under 21 Italia 2019 / Italia-Polonia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Zbigniew Boniek

Zibì Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà. Ha parlato di Juventus-Roma, partita in programma domani.

“La Juventus sta giocando malino ma ha dei giocatori di assoluta qualità. Il gioco scarseggia ma io direi che non si può mai avere la presunzione di andare a vincere, soltanto con la sicurezza di poter fare punti. Un mezzo passo falso non cambierebbe il giudizio su questa squadra, la Roma deve andare lì e provarci. Non la vedo una partita ancora spartiacque, ha un’importanza specifica per entrambe, poi se la Roma riuscisse a vincere si porrebbe in una posizione particolarmente positiva. Dybala adesso deve cominciare a dare continuità alle sue prestazioni, deve rimettersi al pari degli altri dal punto di vista atletico. Non mi ricordo un’accoglienza a Roma per un giocatore da tanti anni, ma adesso deve cominciare a far funzionare il piedino sinistro. Milik è un giocatore speciale, io lo conosco bene, ma se non trova continuità non riesce ad entrare in forma. Non so se farà la riserva di qualcuno, il giudizio lo darà il campo”.

Ha commentato anche il tormentone del giorno, ovvero l’affare Osimhen-Ronaldo, che vede implicati Napoli e United.

“Ronaldo-Osimhen? Ma non scherziamo! Quando prendi Ronaldo non prendi solo un giocatore, prendi un universo calcistico. Cristiano ha 37 anni, con il calcio di oggi e i problemi economici non ci sono tante squadre che possono permetterselo. E poi se Osimhen si confermerà anche quest’anno la prossima stagione varrà tra i 70 e gli 80 milioni di euro”.

 

Correlate