Il Telegraph: «Fin quando resta Ronaldo, non ci sarà futuro per il Manchester United»

Ten Hag dovrebbe leggere la frase di Ferguson: «Quando un giocatore pensa di essere più grande dell'allenatore, deve andar via»

ronaldo CR7

Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo

Il Telegraph non ha dubbi. il Manchester United dovrebbe mettere alla porta Cristiano Ronaldo.

Scrive il quotidiano inglese:

Erik ten Hag dovrebbe passare qualche giorno a leggere l’autobiografia di Sir Alex Ferguson. Una riga in particolare dovrebbe scandire ad alta voce mentre medita su cosa fare con Cristiano Ronaldo.

“Nel momento in cui un giocatore del Manchester United pensa di essere più grande del manager, deve andar via.”

Sarebbe sorprendente – e contraddittorio – se Ferguson non avesse già consegnato personalmente questo messaggio a Ten Hag dopo essere intervenuto nella disputa in corso tra il giocatore e il club.

Secondo il Telegraph il club dovrebbe consegnare al nuovo allenatore le chiavi della squadra, del presente e del futuro.

Scrive il quotidiano che

Tenere Ronaldo prolungherà il problema e quella che è diventata una soap opera indesiderata. Dal suo ritorno, Ronaldo è stato trattato e si è comportato come se fosse più importante dell’allenatore, e anche più grande del Manchester United. Sta danneggiando e minando, gettando un’ombra sui primi mesi del regno di Ten Hag. (…) L’ossessione per Ronaldo e il suo futuro sta eclissando qualsiasi slancio positivo che di solito segue l’arrivo di un nuovo allenatore.

Aggiunge il quotidiano:

Il sospetto è che se Ten Hag tenesse un sondaggio privato nello spogliatoio, alla maggior parte dei giocatori dello United non dispiacerebbe se se ne andasse. La sua presenza li sta soffocando.

Ronaldo è un fenomeno, ma c’è un avversario imbattibile nel calcio. Il tempo ci batte tutti.

Colpisce un calciatore che si rifiuta di accettare la realtà che – non importa quanto sei bravo e sei stato – i poteri diminuiscono con l’età. Nella sua mente è ancora il migliore, capace di vincere la Champions League.

Abbandonare Ronaldo permetterà a Ten Hag di guardare al futuro.

 

Correlate