De Ligt, la frecciatina: «Io credo di essere uno che difende ma anche uno con qualità nel giocare il pallone»
L'olandese si presenta. «Il modo in cui gioca il Bayern è lo stesso con cui ho giocato all'Ajax, mentre alla Juve era un po' diverso...»

Torino 07/04/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Image Sport nella foto: Matthijs De Ligt
Una frecciatina più o meno velata alla Juventus, e forse ad Allegri, nelle prime dichiarazioni di De Ligt da calciatore del Bayern. Il difensore olandese ha detto di aver scelto di cambiare aria anche e soprattutto per questioni tattiche, di sentirsi più “adatto” al calcio di Nagelsmann piuttosto che a quello proposto nella sua esperienza in bianconero.
«Penso che lo stile di gioco del Bayern sia più simile a quello dell’Ajax, con cui ho giocato, mentre alla Juve era un po’ diverso. Io credo di essere uno che difende, ma anche uno con qualità nel giocare il pallone»
Alla Bild, De Ligt ha riferito che a consigliargli il trasferimento è stato il tecnico della sua Nazionale.
«A inizio estate avevo discusso del mio futuro con Van Gaal e non ha avuto altro che belle parole per il Bayern. Ne ha elogiato la filosofia e mi ha detto che se fossi andato lì, me ne sarei innamorato. Nagelsmann ha dimostrato che i giovani con lui possono crescere. Io mi vedo ancora come tale e voglio migliorare»