ilNapolista

L’Hellas Verona può decidere la lotta scudetto: incontrerà Napoli, Inter e Milan

Su Tuttomercatoweb. I gialloblù hanno già 41 punti, è un record per l’Hellas nell’era dei tre punti. In Europa solo Tudor, oltre al Liverpool, ha già portato tre giocatori in doppia cifra

L’Hellas Verona può decidere la lotta scudetto: incontrerà Napoli, Inter e Milan
Genova 25/09/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Igor Tudor

L’Hellas Verona di Tudor può essere l’arbitro della lotta scudetto: dopo il Napoli, che arriva al Bentegodi domenica prossima, la squadra veneta affronterà – in questo finale di stagione – sia l’Inter che il Milan. I gialloblù possono giocare un ruolo, possono essere un fattore. Lo fa notare Tuttomercatoweb, che non manca di sottolineare la straordinarietà del lavoro del tecnico.

A fotografare con precisione clinica la straordinarietà del cammino dei gialloblù sono i numeri. A partire da quello più macroscopico: i 41 punti accumulati in 28 turni di campionato rappresentano un record nell’era dei tre punti a vittoria per il Verona, dunque dal 1994/95. Nel nuovo anno, soltanto il Sassuolo è riuscito a pareggiare il numero di reti siglate dagli scaligeri: 19 in 9 giornate, una media di oltre due gol a partita.

Tanto entusiasmo e tre giocatori in doppia cifra: Simeone, Barak, Caprari. Un lusso che solo due squadre possono vantare in Europa. Oltre al Verona, manco a dirlo, c’è il Liverpool.

ilnapolista © riproduzione riservata