Serie A, sono stati Lotito e Adl a rinviare il voto per il presidente: «Altrimenti bruciamo Casini»

Sul CorSport. Casini era l'unico candidato presente. I patron di Lazio e Napoli hanno spiegato ai club che non sarebbe stato corretto votare

de laurentiis napoli Gazzetta Mondiale per club

Gc Napoli 01/03/2013 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

L’assemblea di Lega Serie A ha rinviato la votazione sul presidente alla prossima settimana. In realtà, a premere per il rinvio sono stati due presidenti, Lotito e De Laurentiis. Temevano di bruciare l’unico candidato presente alla riunione: Lorenzo Casini. Il Corriere dello Sport scrive:

“Sono stati De Laurentiis e Lotito, ovvero i sostenitori di Casini, a spingere perché ieri non si votasse. Davanti agli altri club hanno spiegato che non sarebbe stato corretto nei suoi confronti, visto che avrebbe finito per essere bruciato se non fosse stato eletto, lasciando poi il campo a Bini Smaghi e Masi, che non si sono presentati”.

La loro è stata una mossa strategica, scrive il quotidiano sportivo: avevano capito chiaramente che sarebbe stato impossibile raccogliere gli 11 voti necessari alla fumata bianca.

Correlate