Sabatini è furioso: «Ho fatto due partite alla Salernitana e ho avuto quattro rigori contro. Meritiamo rispetto»

Al Corriere dello Sport. «Non siamo il brutto anatroccolo ma la classe arbitrale deve fare attenzione. Lo dico in silenzio ma urlando»

Sabatini

Bologna 28/09/2020 - campionato di calcio serie A / Bologna-Parma / foto Image Sport nella foto: Walter Sabatini

È iniziata con quattro rigori fischiati contro in due partite l’avventura di Walter Sabatini come direttore sportivo della Salernitana. I primi due – trasformati da Mertens e Insigne – nella trasferta dello Stadio Maradona, nella sfida al Napoli. Due calci di rigore su cui il diesse dei granata aveva già detto un po’ di cose, tra il serio e il faceto, in un siparietto con Spalletti. E poi altri due rigori contro nel rocambolesco pareggio casalingo con lo Spezia, che hanno permesso ai liguri di recuperare due volte lo svantaggio maturato con due straordinarie pennellate su punizione del nuovo acquisto Simone Verdi.

Sabatini ne ha parlato oggi al Corriere dello Sport, invocando più rispetto per la squadra che rappresenta.

Ho fatto due partite, ho avuto quattro rigori contro. Il VAR lo applicano puntualmente contro di noi, ma sappiamo che non siamo il brutto anatroccolo. Forse i rigori per lo Spezia c’erano, ma perché non hanno fischiato il nostro per un fallo di mano netto? Il pallone era nella disponibilità di Bohinen, non era vagante. La classe arbitrale deve fare attenzione, non saremo la vittima sacrificale. Lo dico in silenzio ma urlando: meritiamo rispetto.

Correlate