ilNapolista

Superlega, la risposta dell’Uefa: «Nessuna modifica fino al 2018»

Superlega, la risposta dell’Uefa: «Nessuna modifica fino al 2018»

Il tema caldo dell’ultima due giorni di calcio è senza dubbio l’incontro tra le Big Five della Premier, interessate a uno storico scisma dall’Uefa e alla creazione di una Superlega europea alternativa alla Champions. 

Un vero e proprio terremoto per il calcio europeo, smentito però dagli stessi club interessati e pure “mitigato” immediatamente dall’Uefa, che ha subito rilasciato dichiarazioni importanti in merito alla questione: «Non abbiamo alcun commento da fare sull’incontro, ma da alcune settimane si rincorrevano le voci di questo possibile meeting. Vogliamo tranquillizzare i tifosi: nessun cambiamento prima del 2018, i contratti firmati per Champions ed Europa League scadranno in quella data».

E dopo? «Siamo costantemente in discussione con i club, le televisioni ed i nostri partner commerciali per esaminare la situazione delle coppe europee e cercare la formula migliore per tutti. Tuttavia, ripetiamo che un eventuale riforma non potrà avvenire prima della stagione 2018-2019». C’è ancora tempo, quindi, anche se la strada sembra ormai tracciata. E quando è così, è difficile tornare indietro.
ilnapolista © riproduzione riservata