Gazzetta: Osimhen, l’operazione a Napoli decisa da Adl dopo aver considerato anche alternative in Svizzera
Il presidente si è informato in prima persona per garantire al nigeriano il trattamento più efficace. Victor è rientrato a Napoli in van per evitare la pressurizzazione aerea

Db Monaco di Baviera (Germania) 01/08/2017 - Audi Cup / Atletico Madrid-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis
Ieri Victor Osimhen è stato dimesso dall’ospedale Niguarda di Milano, dove era stato ricoverato dopo l’infortunio in Inter-Napoli ed ha fatto ritorno a Napoli. A bordo di un van, scrive la Gazzetta dello Sport. Il club partenopeo ha voluto evitare che il viaggio in aereo aggravasse le sue condizioni.
“Nella tarda mattinata il giocatore è salito su un van messo a disposizione dal club, accompagnato dal dottor Raffaele Canonico, responsabile medico del Napoli. In presenza di un trauma cranico è stato evitato all’infortunato il possibile stress della pressurizzazione aerea”.
Oggi Victor sarà operato a Napoli. Ma De Laurentiis, scrive la rosea, aveva preso in considerazione anche altre alternative.
“Intanto si decideva di operare Victor a Napoli, dopo che il presidente Aurelio De Laurentiis in prima persona ha preso in considerazione anche alternative in Svizzera, giusto per essere sicuro di avere il trattamento più efficace possibile per il prezioso attaccante. Alla fine la scelta è caduta sul professor Giampaolo Tartaro, specialista maxillo facciale cattedratico all’università Vanvitelli: oggi interverrà sullo zigomo e sull’orbita dell’occhio sinistro del ragazzo, in una clinica privata napoletana”.
Solo dopo l’intervento si potranno capire i tempi effettivi di recupero, che comunque non saranno meno di un mese.