CorSport, rinnovo Insigne: Adl non concede aumento, diritti di immagine e neppure bonus alla firma
Tutte variabili che da svincolato fanno la differenza. La trattativa è difficile ma non impossibile, bisognerà capire quanta voglia c'è di proseguire insieme

foto Hermann
Ospite al Festival dello Sport, ieri, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha definito la questione relativa al rinnovo del contratto “non facile”. Il Corriere dello Sport torna sulle sue parole.
“Un grande classico: bisogna capire come leggerle, certe frasi. Cioè: la trattativa è ritenuta difficile ma evidentemente non impossibile. E dunque non resta che continuare a lavorare: in genere, se esiste una reciproca volontà, un accordo si trova. Sì: ma ora bisogna capire quanta voglia hanno ancora di camminare insieme il Napoli e il suo unico figlio scugnizzo”.
Da quando De Laurentiis è tornato a parlare con l’agente di Insigne, l’offerta del Napoli è quella di un contratto fino al 2026, per cinque stagioni, a 5 milioni di euro, ovvero l’attuale stipendio.
“Niente aumento, insomma, e niente diritti di immagine e bonus alla firma: variabili che da svincolato fanno la differenza. Già: perché a gennaio, senza accordo e senza rinnovo, lui diventerà un capitano a parametro zero”.